(ANSA) - MILANO, 19 DIC - Nuovo progetto per Langosteria, il
brand della ristorazione fondato e amministrato da Enrico
Buonocore e partecipato da Archive (società controllata da
Ruffini Holding, a capo di Moncler). Dopo Parigi e Portofino e i
quattro ristoranti a Milano, ecco Saint Moritz nella baita
Chessa Chantarella nel comprensorio di Corviglia.
Per la presentazione a Milano, le sale di Langosteria in via
Savona si sono vestite da sci per creare l'atmosfera della
prossima stagione invernale. "Cerchiamo sempre di studiare e
portare il nostro linguaggio e la nostra esperienza nei luoghi
che ci ospitano - sottolinea Buonocore - la proposta sarà
composta dai nostri piatti tradizionali, con alcune novità
appositamente studiata per il clima montano".
Quindi non mancherà mai una zuppa, sempre di grande eleganza,
come quella di polenta e frutti di mare. Cottura alla francese
per la celebre "Baked Potato", una patata dalla farcitura
cremosa con diverse qualità a scelta di caviale, accompagnata da
panna acida. Anche a St. Moritz Langosteria firma la partnership
con la maison francese Caviar Kaspia. In cucina lo chef Antonio
D'Ambrosio e a dirigere il ristorante Marco Pannacci entrambi
provenienti da Langosteria Paraggi, sulla spiaggia
dell'incantevole baia ligure. La proposta gastronomica avrà la
supervisione di Domenico Soranno, executive chef del gruppo.
(ANSA).
Langosteria approda a St.Moritz. Apertura il 20 gennaio
Nella baita Chessa Chantarella nel comprensorio di Corviglia