Lombardia

Alla Cattolica di Milano la seconda edizione dei Green Days

Serie di talks su sostenibilità ambientale e sociale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 SET - Parte oggi la seconda edizione dei Green Days dell'Università Cattolica che, in occasione della Green Week, fa partire una serie di incontri che si concentrano sulla sostenibilità aziendale e sociale e sulla sua comunicazione.
    Si parte nel pomeriggio nella sede di via Olona con il giorno di benvenuto del corso magistrale di Comunicazione d'impresa, i media e le organizzazioni complesse (Cimo) della facoltà di Lettere e Filosofia con un approfondimento dal titolo 'Illva Sustainability Path. L'impegno di ILLVA Saronno Holding' dedicato alle azioni sostenibili intraprese e l'approccio diretto con cui la società comunica il modo in cui promuove la sostenibilità.
    Il corso di Marketing Communication della laurea magistrale di Management e di Corporate Social Communication and Green Marketing che rientra in un International Program dedicato alla sostenibilità ha invece organizzato due appuntamenti. Il 2 ottobre nella sede di largo Gemelli alle alle 13 ha come tema 'Driving Positive Change from our Employees to our Consumers: L'Oréal's Commitment to Sustainability' in cui la multinazionale cosmetica pone una sfida agli studenti su come rendere sostenibili i trasporti delle merci e come comunicarli. Il 3 alle 15:30 toccherà a 'Rethink Sustainability: the Henkel's approach'. In questo caso gli studenti internazionali si confronteranno in un workshop dopo una presentazione della corporate communication, del brand activism e del brand engagement di Henkel nell'area della sostenibilità ambientale e sociale in modo che il consumatore si senta coinvolto nel processo sostenibile.
    Si tratta di incontri, ha spiegato Stefania Vitulli, docente di Corporate Social Communications and Green Marketing, su "come la sostenibilità viene comunicata, come si connette alle Direzioni Comunicazione e Corporate, cosa si sceglie di comunicare rispetto alle azioni di sostenibilità ambientale e sociale promosse dalle aziende e quale vantaggio reputazionale se ne può ricavare".
    Ultimo appuntamento sarà l'8 ottobre alle 9:30 all'interno della lezione di Diritto ambientale della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con il talk 'Sviluppo sostenibile e attività di impresa: tra riorganizzazione aziendale e nuove figure professionali. Il punto di vista di Edison' a cui parteciperà anche Marco Giulivi, Head of ESG - CEO's Office & Sustainability di Edison. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it