Lombardia

TedxUnicatt invita a riflettere su Beyond, andare oltre

Evento organizzato interamente da team di studenti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - Andare oltre gli stereotipi sociali, le disuguaglianze economiche, i pregiudizi culturali, le barriere architettoniche. È un invito corale a riflettere e superare ruoli e aspettative imposti da altri quello che arriva da Beyond, decimo appuntamento del TedxUnicatt, evento Tedx indipendente organizzato da un team di oltre 60 studenti di diverse facoltà dell'università Cattolica. È l'unico esempio italiano, spiegano dall'ateneo, di un evento Tedx realizzato interamente dalla componente studentesca in collaborazione e con il sostegno dell'università.
    L'iniziativa si terrà a Milano domenica 17 novembre dalle 10.30 alle 18.00 negli spazi dell'Auditorium di Amplifon Italia in Via Vezza d'Oglio 7. Gli speech pomeridiani saranno disponibili in diretta streaming sul canale Youtube di TedxUnicatt.
    Si comincerà il mattino con i due workshop interattivi, a cura di Myra Lab Jewelry, brand di gioielli che permette l'inserimento lavorativo di persone cieche e ipovedenti, e Re-Action Integrated Dance Company, compagnia fondata in Italia, in cui ballerini con disabilità fisico-motoria si esibiscono insieme a ballerini senza disabilità. Il pomeriggio sarà dedicato alla Tedx conference, tra i protagonisti anche Paolo Colombo, professore ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche della Cattolica.
    Il professore racconterà un esempio di superamento di limiti politici e sociali a partire dalla crisi internazionale dei profughi vietnamiti nel 1979, dimostrando che la Storia con la S maiuscola può fornire potenti strumenti di apprendimento e ispirazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it