Lombardia

Segretario di Stato Parolin alla Cattolica per premio e libro

I due incontri martedì all'Ateneo milanese

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 DIC - Martedì il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato del Vaticano, sarà all'università Cattolica di Milano per due eventi e la celebrazione della messa in vista del Natale.
    Parolin parteciperà alle 16 alla presentazione del libro 'Per una nuova economia' della rettrice Elena Beccalli che sarà presente. Nel volume la studiosa esplora i limiti del paradigma economico attuale e propone un nuovo modello basato su etica, fiducia e cooperazione. Attraverso un'analisi profonda e puntuale, l'autrice delinea come un'economia più umana e sostenibile possa affrontare le sfide del presente, dalla polarizzazione sociale alla sostenibilità ambientale.
    Il saluto sarà portato dall'arcivescovo del capoluogo lombardo, Mario Delpini. Prenderà parte all'incontro, tra gli altri, Alberto Quadrio Curzio presidente emerito dell'Accademia dei Lincei. In collegamento interverrà Fabio Panetta, Governatore della Banca d'Italia. Il dibattito è moderato da Fabio Tamburini direttore de Il Sole 24 Ore.
    Sempre martedì in mattinata, dalle 10.30, sempre Parolin e Beccalli prenderanno parte al convegno "Studi per il dialogo" e al Premio di ricerca "Al Issa" per gli studi arabo islamici.
    Presenti anche Muhammad Al Issa, segretario generale della Lega musulmana mondiale e Wael Farouq, professore associato di lingua e letteratura araba dell'ateneo, Alle 11.40 si esibirà il Coro in lingua araba diretto da Hani Gergi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it