''Le frasi di Vasco Errani pubblicate questa mattina si riferiscono ad una riunione con tutti i sindaci delle comunità colpite dal sisma. Durante un confronto possono anche esserci momenti di tensione, motivati non dal desiderio di alimentare lo scontro ma dalla voglia di fare sempre meglio e sempre velocemente, ma certamente non ci distolgono dal continuare a lavorare insieme per il bene delle nostra gente.
''Con il commissario, la Protezione civile nazionale, i sindaci e i presidenti delle Province - conclude Ceriscioli -, continuiamo a lavorare a testa bassa come stiamo facendo dal 24 agosto''.
"Non c'è spazio per strumentalizzazioni politiche sulla ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto. Questione centrale e decisiva per il nostro Paese sulla quale dobbiamo essere tutti uniti. Tra me il presidente Gentiloni c'è piena intesa e sintonia, come con il precedente Governo Renzi". Lo dichiara in una nota il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani. "In merito poi - continua Errani - ad articoli di stampa pubblicati oggi su alcuni giornali che mi attribuiscono il virgolettato "La ricostruzione non esiste proprio", mi preme ribadire che questa espressione io non l'ho mai usata e la considero sbagliata e ingenerosa nei confronti del lavoro e dell'impegno incessante delle tante donne e uomini quotidianamente impegnati nei diversi ruoli e livelli istituzionali a fronteggiare le fasi dell'emergenza e della ricostruzione.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it