Via alla distribuzione a Pesaro dei Bonus Spesa e Bonus Bambini 0-14 anni. Stamattina il sindaco Matteo Ricci ha consegnato i primi voucher alle famiglie pesaresi.
Sono circa 4.700 i bambini che in questi giorni riceveranno il Bonus del valore di 100 euro per la fascia 0-14 anni, da usare in spese di istruzione e formazione (quota nidi, scuole dell'infanzia, mense, materiale didattico, libri, trasporti, pc, tablet, cartolibreria ecc.); prodotti prima infanzia (0-3 anni), tempo libero (attività sportive, corsi di musica, scout ecc.).
Famiglie pesaresi in difficoltà economica, bambini fino a 14 anni, attività più colpite dall'emergenza sanitaria: l'Amministrazione ha deciso di ripartire così il fondo stanziato dal governo. "Insieme all'assessore alla Solidarietà Sara Mengucci abbiamo individuato i criteri per i Bonus Spesa, rivolti alle famiglie in difficoltà economica" spiega Ricci che riferisce di circa 1.700 famiglie beneficiarie, per un valore medio di circa 240 euro per nucleo: "una grande operazione sociale". (ANSA).
Comuni: Pesaro, al via consegna Bonus spesa e bambini
Sindaco Ricci, grande operazione sociale e per la crescita