Marche

Covid: Giunta Marche, 500mila euro sostegno spettacoli live

Latini, ulteriore segno vicinanza a lavoratori e artisti 'fermi'

Redazione Ansa

   La giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura Giorgia Latini ha deliberato lo stanziamento di 500mila euro a sostegno dello spettacolo dal vivo e dei luoghi e istituti di cultura particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dalla recrudescenza della pandemia. A questi si aggiungono altri 30 mila euro già stanziati in precedenza.
    "Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza a tanti artisti e operatori che da mesi non possono lavorare, nell'auspicio che al più presto la situazione possa migliorare - spiega l'assessore Latini che nei giorni scorsi ha incontrato in videoconferenza tutti i soggetti Pir (Primario interesse regionale) e Fus (Fondo Unico Spettacolo) dello Spettacolo dal vivo nelle Marche, per valutare insieme problematiche e soluzioni possibili -. In sede di approvazione della Legge di Assestamento al Bilancio si sono rese disponibili risorse derivanti da interventi non attuati per condizioni giuridico-amministrative di fattibilità".
    "Di fronte al varo di ulteriori misure di contenimento del Covid, - afferma ancora Latini - tra cui nuovamente la sospensione di spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto, si è pensato di ridestinare tutte queste risorse disponibili al settore che si trova in particolare difficoltà".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it