(ANSA) - PESARO, 22 DIC - Boom di contatti per il Natale che
non ti aspetti Digital Edizion, cioè la versione digitale e on
line della rete di eventi natalizi più nota del Centro Italia e
Urbino: in 10 giorni sono 30mila le visite al sito della
manifestazione organizzata dall'Unione delle Proloco di Pesaro
Urbino. Online da pochi giorni, il sito accoglie diverse sezioni
legate agli eventi digital in programma fino all'Epifania. Non
solo da tutta Italia ma l'interesse arriva dal mondo intero:
Svizzera, Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia fino agli
Emirati arabi. I più seguiti sono stati l'evento di apertura
Rosso Speranza che illumina di rosso tutta la provincia di
Pesaro Urbino, la diretta di Babbo Natale ma soprattutto
Botteghe, che promuove tutta la rete di aziende locali di
artigianato artistico e di enogastronomia. "Le proloco in questo
momento di festa - fa sapere il presidente provinciale Damiano
Bartocetti - stanno lavorando full time per rispondere alle
tante richieste. Il telefono squilla di continuo per conoscere i
dettagli dell'e-commerce che abbiamo lanciato per sostenere
l'economia locale ma sono tanti i visitatori affezionati che ci
chiedono notizie sugli eventi online.Questo risultato, al di
sopra delle aspettative, è possibile soltanto grazie ai
volontari delle proloco. Nonostante non ci siano gli eventi, i
visitatori virtuali sono affascinati dalla straordinaria
bellezza del nostro territorio e desiderano vivere un'esperienza
unica, leggera e sicura per condividere la gioia del periodo più
scintillante dell'anno riportando al centro la persona e i
valori che animano il Natale: donare e condividere". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it