(ANSA) - MAIOLATI SPONTINI, 22 GEN - Sale vuote ma utenti in crescita per biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini, nel 2020, nonostante lockdown e chiusure anti-contagio. È quanto emerge dei dati dell'attività annuale della struttura comunale, comunicati oggi dall'amministrazione.
Fra le prime in provincia per numero di prestiti, ha potuto così beneficiare, tramite la Regione, di specifici fondi dello Stato per l'emergenza Covid assegnati a trenta Comuni in totale nella regione.
Continua, intanto, l'investimento sull'innovazione digitale, tra app, canali social, tutorial online, QRcode, Ebook Reader e SOS telefonico per mantenere da 'remoto' il rapporto con gli utenti.
Senza trascurare la modalità dell'incontro dal vivo attraverso lettura, con sindaco di Maiolati e diversi volontari che dall'inizio dell'anno scolastico hanno letto libri ai bambini in classe, nell'ambito del progetto "Libriamoci", in collaborazione con Istituto comprensivo Carlo Urbani di Moie, l'Aib Marche e la Regione, diversi volontari, fra cui il sindaco e altri amministratori comunali, hanno letto delle storie ai bambini in classe. (ANSA).
Covid, sale vuote ma più utenti Biblioteca Maiolati Spontini
Nel 2020, nonostante lockdown, grazie a innovazione digitale