Gli industriali vogliono vaccinare i lavoratori il prima possibile. "Siamo pronti - annuncia Confindustria Marche Nord sezione Pesaro Urbino - ad allestire un camper che possa viaggiare per il territorio provinciale e consentire, in tutta sicurezza, la vaccinazione dei lavoratori delle imprese nostre associate".
Nel giorno in cui diventano 25 mila i tamponi antigenici effettuati in aziende della provincia aderenti a Confindustria, il presidente Mauro Papalini annuncia una nuova disponibilità, "per venire incontro a quelle che saranno le esigenze legate agli spazi per somministrare le dosi e alla necessità di completare nel più breve tempo possibile la campagna di vaccinazione di massa".
"Prima arriviamo a vaccinarci, - aggiunge Papalini - prima possiamo ripartire senza dover fare i conti ogni settimana con la fascia assegnata alla regioni, prima le aziende possono tornare a produrre, a vendere, a competere - e chi viene vaccinato deve possedere un certificato riconosciuto a livello internazionale in modo da evitare la quarantena quando entra in un paese estero e quando rientra in Italia". (ANSA).
Covid: Confindustria Pesaro, pronti allestire camper per vaccini
Senza scavalcare Asur. Prima dosi a lavoratori prima si riparte