A causa di una spruzzata di spray al peperoncino all'interno di un autobus, l'autista è stato costretto a fermare il mezzo pubblico e a far scendere i passeggeri. Individuato e denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti il responsabile, un ragazzo con precedenti di polizia.
Poco prima della partenza un gruppo di ragazzi aveva rotto della bottiglie nei pressi dell'automezzo, lasciando i cocci in giro.
Subito dopo, la telefonata della guardia giurata: il gruppo di ragazzi che aveva rotto i vetri, seduto in fondo all'autobus, aveva cominciato a tossire e a urlare e la stessa guardia giurata che si era avvicinata aveva avvertito un forte bruciore alla gola e agli occhi. I passeggeri stavano bene e non avevano avuto bisogno di cure mediche. La Volante ha raccolto le testimonianze dell'autista, della guardia giurata e di alcuni passeggeri, mentre un secondo equipaggio della Polizia di Stato ha identificato i giovani. Uno di loro, un fermano con dei precedenti di polizia, è stato individuato come quello che aveva usato lo spray. E' stato denunciato all'Autorità giudiziaria per attentato alla sicurezza dei trasporti. Oggi in considerazione dei precedenti e della gravità del reato per il quale è stato denunciato, la Divisione Anticrimine gli ha notificato la misura di prevenzione dell'avviso orale emanato nei suoi confronti dal questore di Fermo (ANSA).
Spuzza spray al peperoncino su bus, denunciato
Autista costretto a fermare e far scendere passeggeri. Arriva Ps