Marche

Terremoto: Visso, ok a lavori ricostruzione ex scuola Capuzi

Sindaco, sarà parzialmente convertita in sede municipio

Redazione Ansa

   Approvati dal Comune di Visso (Macerata) i lavori di ricostruzione della scuola "P. Capuzi" che sarà parzialmente convertita in nuova sede del Municipio. A darne notizia è la stessa amministrazione guidata dal sindaco Gian Luigi Spiganti. Ed è proprio il sindaco a spiegare all'ANSA che "al piano terra dell'edificio troveranno spazio il nido e la materna, mentre al piano superiore saranno realizzato gli uffici comunali".
    "È stato inoltre approvato - aggiunge - anche lo schema di accordo con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la realizzazione degli interventi finanziati dal ministero dell'Ambiente nel nostro comune, vale a dire che l'area di sosta e scambio di Visso in Valnerina e la stazione di ricarica e-bike". Approvati anche lo studio di fattibilità relativo all'intervento di demolizione e ricostruzione delle case popolari di Borgo San Giovanni e lo schema di protocollo di intesa predisposto dalla Regione Marche che coinvolge più comuni e l'Erap per partecipare al bando "R(9) Marche Rinnova Marche: nove interventi per riabilitare i centri storici in qualità urbana e sicurezza".
    Infine da parte del Comune è stata pubblicata la procedura aperta accelerata per il recupero del palazzo della Santissima Trinità, il primo intervento di ricostruzione pubblica del centro storico di Visso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it