Con oltre mezzo milione di persone che hanno seguito le audizioni live sui canali social e attraverso le dirette streaming di Facebook, Musicultura vince la scommessa contro il Covid e, tra canzoni e tamponi, chiude con successo la maratona di dieci giorni consecutivi di musica dal vivo.
Per la seconda volta, il Festival della Canzone Popolare e d'Autore ha riportato in vita la musica live.
Tanti gli ospiti che sono intervenuti in collegamento durante le serate, a cominciare da La Rappresentante di Lista e Margherita Vicario, a testimonianza del loro percorso partito proprio da Musicultura, l'attrice Giulia Grandinetti, il poeta filastrocchiere Bruno Tognolini, John Vignola Duccio Pasqua e Marcella Sullo di Rai Radio1, il poeta americano Ron Padgett e, tra i membri del Comitato di Garanzia di Musicultura, Antonio Rezza, Diego Bianchi alias Zoro ed Enrico Ruggeri che è anche stato il conduttore delle serate finali delle ultime due edizioni del Festival.
Nelle prossime settimane, Musicultura designerà i nomi dei 16 artisti che proseguiranno l'iter del concorso, tra questi otto saranno i vincitori finali, due eletti dal pubblico dei social, i rimanenti sei scelti dal Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura.
Il cammino di Musicultura 2021 terminerà a giugno, tra il 14 e il 19, quando lo Sferisterio ospiterà le serate conclusive del festival e si conoscerà il nome del vincitore assoluto, al quale andranno i 20.000 euro del Premio Banca Macerata. (ANSA).
Musicultura chiude, 10 giorni di musica live contro il Covid
Audizioni live seguite da mezzo milione di persone sui social