Anche le Marche, con le loro 37 eccellenze del territorio, saranno protagoniste della venticinquesima edizione de L'Artigiano in fiera, che si terrà dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano Rho, tutti i giorni dalle 10 alle 23.
La manifestazione internazionale dedicata alla micro impresa sarà così una vetrina strategica per aziende e prodotti dell'area marchigiana, sostenuti dalla Regione Marche.
"Forte delle sue 43 mila imprese, le Marche possono vantare la percentuale di aziende artigiane più alta d'Italia rispetto alla totalità delle imprese - ha commentato Mirco Carloni, vice presidente della Regione Marche e assessore allo Sviluppo Economico -. Lo scorso luglio abbiamo approvato la legge regionale per lo sviluppo e la promozione dell'artigianato marchigiano da cui sono derivati bandi di finanziamento più aderenti alle necessità delle aziende, che favoriscono la creazione di nuove imprese, il recupero di laboratori dismessi e l'ammodernamento tecnologico". Dopo lo stop causato dalla pandemia, "finalmente gli artigiani tornano a presentare il loro lavoro al grande pubblico", ha commentato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi, Gestione Fiere.
L'ingresso ad Artigiano in Fiera resta gratuito: ogni visitatore deve registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, indicando il giorno nel quale intende effettuare la visita in fiera e scaricando così il proprio invito gratuito (personale e giornaliero) da presentare all'ingresso unitamente al Green Pass base. (ANSA).
Artigiano in fiera: protagoniste 37 eccellenze delle Marche
Dal tartufo fresco ai cappelli del distretto fermano