All'interno di un esercizio pubblico per la vendita di kebab nella zona di via Gramsci ad Ancona erano presenti 13 avventori oltre al titolare, mentre il numero massimo era cinque clienti alla volta. Una presenza che creava un assembramento nei locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande, incompatibile con l'attuale normativa anti-Covid.
Il controllo nell'esercizio pubblico ha evidenziato anche altre criticità chiusa per cinque giorni ed il titolare, di 31 anni, residente in Ancona, dovrà pagare la sanzione amministrativa prevista di 400 euro.
In un bar, invece, effettuati dalla Polizia accertamenti sulle autorizzazioni amministrative per lo svolgimento dell'attività, mentre le Fiamme gialle si sono occupate di effettuare un controllo in materia di sommerso da lavoro. Con riferimento a quest'ultimo aspetto sono in corso approfondimenti al fine di verificare la posizione contrattuale di un soggetto trovato all'interno del laboratorio della predetta attività.
E' stata riscontrata l'assenza del previsto manuale di controllo Haccp e un'incongruenza sul soggetto preposto alla preparazione e somministrazione degli alimenti, rispetto a quello indicato sull'autorizzazione amministrativa. (ANSA).
Covid: 13 avventori in locale kebab Ancona, 5 gg chiusura
Controlli congiunti Ps-Gdf in esercizi, anche sanzione 400 euro