(ANSA) - ANCONA, 14 DIC - Dal 15 dicembre alle ore 12 sarà possibile prenotare la vaccinazione anti-Covid 19 per i bambini tra i 5 anni compiuti e gli 11 anni nelle Marche. La somministrazione partirà dal giorno successivo, giovedì 16 dicembre.
Tutte le informazioni sono reperibili sulla sezione del sito istituzionale https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Pre notazioni. Si può anche prenotare nei PostaMat, tramite i portalettere o inviando un sms con il codice fiscale al numero 339.9903947 (entro 48-72 ore si verrà ricontattati per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell'appuntamento).
Quanto agli hub vaccinali, si parte con quattro punti nell'Area Vasta 1 (Pesaro Urbino): l'Ospedale di Urbino, il Distretto di Cagli, la Casa della Salute di Vallefoglia, e l'Ospedale Muraglia a Pesaro; quattro punti nell'Av2 (Ancona): il Punto Vaccinale di Senigallia, il Punto Prelievi dell'Ospedale Carlo Urbani a Jesi, l'Ospedale di Fabriano, il Crass palazzina 8 ad Ancona; tre in Av3 (Macerata): i Distretti Sanitari di Macerata e Civitanova e il Cinema Italia a San Severino, in Av4 il Dipartimento di Prevenzione di Fermo in via Zeppilli 22/A, in Av5 la palazzina ex-Gil del Dipartimento di Prevenzione in Viale Marcello Federici ad Ascoli Piceno e il Dipartimento di Prevenzione in piazza Nardone a san benedetto del Tronto. È utile, per snellire i tempi di attesa, presentarsi al punto vaccinale con la modulistica (anamnesi e consenso informato) già compilata a firma di un genitore o del tutore legale del bambino.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it