Marche

Covid: Macerata, 'stretta' su musica aperto e bevande movida

Ordinanza da 24/12-21/1. In particolari limiti notturni weekend

Redazione Ansa

   Stretta su musica all'esterno di notte e bevande per la movida maceratese. Sarà valida dalla mezzanotte di venerdì 24 dicembre fino alle 24:00 di venerdì 21 gennaio 2022, infatti, la nuova ordinanza firmata dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli relativa alle "misure che riguarderanno le serate dei giovedì e il contestuale contenimento dell'emergenza pandemica".
    "Dalla mezzanotte di venerdì 24 dicembre e fino a venerdì 21 gennaio, tutti i giorni, - spiega il Comune - dalla mezzanotte fino alle 6, al fine di contenere l'inquinamento acustico, tutelare i residenti ed evitare fenomeni di assembramento, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all'esterno degli esercizi". "Dalla 2 del venerdì fino alle 6, è inoltre vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche in qualsiasi esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, su tutto il territorio comunale".
    "Tutti i giorni, dalla mezzanotte fino alle 6 - prosegue l'amministrazione - è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività che si trovano sul territorio comunale". "Il venerdì, dalla mezzanotte alle 6 è vietato detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it