"Oggi è il Giorno della #Memoria e in attesa della quarta chiama per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, è stato per me un onore immenso avere avuto l'occasione di confrontarmi con Liliana Segre sul profondo significato di questa celebrazione". Lo scrive il capogruppo Pd in Consiglio regionale, e uno dei tre 'grandi elettori' marchigiani, Maurizio Mangialardi in un post su Facebook in cui richiama le parole della sanatrice a vita e sopravvissuta ad Auschwitz: "Coltivare la memoria è un dovere di ogni società che voglia dirsi civile.
"La forza, la sensibilità e la dignità di questa grande donna affondano le radici nel ricordo di chi è sopravvissuto alla tragedia della #Shoah - aggiunge Mangialardi - Un #ricordo che oggi Liliana #Segre continua a tenere vivo nelle tantissime occasioni pubbliche e negli incontri con le scuole affinché, come sosteneva Primo #Levi, ciò che è accaduto con l'#Olocausto non si ripeta mai più".
"Un messaggio più che mai utile, direi anzi fondamentale, - prosegue l'esponente dem - per difendere la nostra #democrazia, la nostra #libertà, i nostri #diritti, e riaffermare l'idea di una società coesa, inclusiva e solidale". "Davvero una grande lezione per tutti noi. Grazie Liliana". (ANSA).
Giorno Memoria: Mangialardi, da Liliana Segre grande lezione
Dem Marche incontra senatrice vita durante 'chiama' Capo Stato