Marche

Vaccini: Ancona, 4mila dosi anti-Covid tra luglio e agosto

Centro vaccinazione di nuovo all'impianto sportivo Paolinelli

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 07 SET - Da domani pomeriggio, ad Ancona, le vaccinazioni anti Covid 19 riprenderanno presso il Centro Vaccinale di Popolazione dell'impianto sportivo Paolinelli via Schiavoni, 12 (zona Baraccola) Ancona dopo il trasferimento presso il Crass nei mesi di luglio ed agosto. Nei due mesi estivi sono state effettuate circa 4mila vaccinazioni". Lo fa sapere Asur Marche Area vasta 2.
    "Con la circolare del Ministero della salute dell'11 luglio 2022 - ricorda l'azienda sanitaria - vi è stata estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo nell'ambito della campagna di vaccinazione anti Sars- Cov - 2/ Covid -19 a favore di tutte le persone di età >=60 anni ed ai soggetti con elevata fragilità maggiori di 12 anni".
    "Nei centri vaccinali di Senigallia, Jesi, Fabriano, Ancona - comunica inoltre l'Asur - sarà possibile effettuare, oltre alla quarta dose, la vaccinazione anticovid 19 per la priorità assoluta di mettere in massima protezione tutti i soggetti che non hanno ancora ricevuto né il ciclo di vaccinazione primaria, né la prima dose di richiamo (booster) e per i quali la stessa è già stata raccomandata. La prenotazione della vaccinazione potrà essere effettuata attraverso il sito https://www.regione.marche.it/vaccinicovid". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it