(ANSA) - MILANO, 30 SET - Torna per la seconda edizione 'Più
vicini', l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0 che permette
ai soci e ai clienti dei suoi oltre 350 punti vendita (e quelli
della spesa online) di votare un progetto da sostenere nel
proprio territorio.
Rispetto allo scorso anno, cresce il numero di iniziative
finanziabili: sono infatti circa 600 rispetto alle 500 dello
scorso anno e vanno dalla difesa dell'ambiente all'aiuto dei
fragili, dalla cultura alla promozione di stili di vita
corretti.
Dal primo al 31 ottobre soci e clienti quando vanno a fare la
spesa ricevono un gettone cartaceo per ogni 15 euro di spesa da
inserire nell'urna dell'iniziativa che preferiscono fra una
gamma di tre selezionate dai Consigli di Zona soci. Chi fa la
spesa online con EasyCoop avrà il caricamento automatico dei
gettoni sulla carta socio.
Oltre a questo solo i soci ricevono in più anche l'accredito
automatico sulla Carta socio di un ulteriore gettone online,
utilizzabile per sostenere progetti anche di diversi territori
al sito all.coop/piuvicini e sull'app Coop.
"Più vicini rende concreta la profondità della parola
cooperare perché coinvolge tutta la comunità sia in termini di
scelta dei progetti sia nel contributo che ciascuno di noi può
dare sostenendo l'iniziativa di cui sente che il territorio ha
bisogno - ha spiegato il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario
Cifiello - In questo momento difficile, la coesione e il
coinvolgimento della collettività verso obiettivi inclusivi e
solidali da raggiungere in modo tangibile è fondamentale come
l'ascolto dei bisogni del territorio da parte della
Cooperativa".
Nella scorda edizione sono stati 7 milioni i gettoni
utilizzati e 200mila euro i fondi distribuiti alle iniziative in
base alle preferenze ottenute. (ANSA).
Con 'Più vicini' al supermarket si sceglie iniziativa solidale
Fin al 31 ottobre l'iniziativa 'Più vicini' di Coop Alleanza 3.0