Il Consiglio Regionale MdL (Maestri del Lavoro) devolve 11.850 euro raccolti dopo l'emergenza alluvione che ha colpito il Senigalliese e il Pesasaree, a Simone Bartolucci, 23enne di Barbara (Ancona) che "ha perduto la mamma, ancora dispersa, (Brunella Chiù, 56 anni; ndr) , la sorella (Noemi Bartolucci, 17 anni; ndr), la casa e anche il lavoro essendo che il mulino dove lavorava ha subito danni dall'alluvione medesima".
"La scelta - spiega in una nota il console Marche Mdl Luciano Orlandini - ha avuto un gradito caloroso assenso da parte del Sindaco della medesima città di Barbara, Riccardo Pasqualini, col quale si è concordata la consegna dell'assegno circolare al Bartolucci domenica mattina in apposita cerimonia stamattina.
nell'aula consiliare del Comune alle ore 11.
Alla cerimonia, a nome della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro partecipa il vice Presidente dell'area Centro Italia MdL Gino PICCINI.
Ovviamente anche una delegazione della famiglia magistrale marchigiana parteciperà all'evento. La stessa delegazione è aperta a quanti vogliono partecipare e pertanto nessuno si deve sentire escluso". (ANSA).
Maltempo: Maestri Lavoro, fondi raccolti a Simone Bartolucci
Alluvione Senigalliese. Giovane ha perso madre e sorella