Marche

Piceno Pop Chorus, il nuovo video al Chiostro di S.Francesco

Venerdì 10 ad Ascoli Piceno la loro interpretazione di 'Soldi'

Redazione Ansa

   Nuovo video per il PPC, Piceno Pop Chorus, il coro di circa 80 elementi dai 20 ai 75 anni, che dal 2017 propone sul territorio Piceno, e non solo, un vivace e coinvolgente repertorio di pezzi di musica pop appositamente arrangiati, nonché medley e mash-up. Venerdì prossimo 10 marzo alle 19 ad Ascoli Piceno, nel suggestivo spazio del Chiostro di San Francesco, affettuosamente chiamato anche 'piazza della verdura', il PPC presenterà in anteprima il video "Soldi", brano portato al successo da Mahmood al Festival di Sanremo 2019. Invito aperto alla cittadinanza per la serata patrocinata dal Comune e condotta da Veruska Cestarelli; previsti i saluti dei sindaci di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e di Folignano Matteo Terrani, insieme all'assessore del Comune di Ascoli Monia Vallesi.
    Il presidente del Piceno Pop Chorus, Pier Paolo Piccioni, farà gli onori di casa e sarà poi la direttrice artistica Giorgia Cordoni a presentare il brano. Alle 20.00 in punto sarà proiettato il video "Soldi", in contemporanea alla diffusione su YouTube sul canale del Piceno Pop Chorus e in seguito sulle pagine Facebook e Instagram.
    Director del video è Marco Piccioni, già regista del precedente "L'anno che verrà" che, realizzato dal PPC nel 2021, verrà riproposto nel corso della serata. A lui il compito di illustrare l'ideazione e le fasi della realizzazione di "Soldi" e di presentare i collaboratori, il fotografo Alessio Panichi, aiuto regista fin dall'elaborazione del concept (al suo attivo lavori con Dario Faini, Emma Marrone, Gué Pequeno), e il light designer Pietro Cardarelli, che ha curato molte installazioni a Düsseldorf in qualità di lighting e visual artist, già collaboratore in campo musicale di Bluvertigo e Salmo.
    Il brano è stato registrato presso il Musicandia Vintage Studio dal fonico Pier Paolo Piccioni che ha curato anche il mix audio, mentre il mastering è stato affidato all'Eleven Studio di Andrea De Bernardi a Busto Arsizio (Varese). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it