Marche

"Io non rischio", in tanti a open day dei vigili del fuoco

Nelle sedi di Ancona, Fabriano, Senigallia, Jesi, Arcevia, Osimo

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 15 OTT - Grande affluenza della cittadinanza in tutte le sedi dei vigili del fuoco della provincia di Ancona (Ancona, Fabriano, Senigallia, Jesi, Arcevia e Osimo), aperte al pubblico in occasione della giornata conclusiva della "Settimana della Protezione Civile".
    Nel corso delle visite sono stati illustrati gli automezzi di soccorso, le attrezzature e i compiti istituzionali dei vigili del fuoco, nonché le attività svolte quotidianamente in occasione delle piccole e grandi emergenze. Oltre a suscitare la curiosità dei piccoli, notevole è stato l'interesse degli adulti relativamente ai temi della protezione civile, ai comportamenti da tenere in caso di emergenza ed in relazione ai rischi presenti.
    Con l'occasione, il personale dell'Associazione Nazionale vigili del fuoco ha aperto le porte del Museo storico dei vigili del fuoco presso la sede centrale di Ancona. La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla disponibilità anche del personale libero dal servizio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it