Marche

Ciriani, 'Giorgia Meloni rockstar politica, sinistra la soffre'

Ministro, "riconosciuta nel mondo, il contrario d'emarginazione"

Redazione Ansa

(ANSA) - PESARO, 30 MAG - "Siamo impegnati a dare forza e credibilità all'immagine internazionale dell'Italia e credo che Giorgia Meloni in questo momento sia una rockstar della politica italiana riconosciuta a livello mondiale". Così a Pesaro il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani rispondendo ai cronisti a margine di un incontro elettorale con gli esponenti di Fratelli d'Italia e il candidato sindaco di Pesaro Marco Lanzi a cui ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, la sottosegretaria al Mef Lucia Albano e il candidato alle Europee Carlo Ciccioli. "E questo - ha aggiunto - fa molto soffrire la sinistra che aveva immaginato per l'Italia un futuro di emarginazione internazionale e ha ottenuto esattamente il contrario. Come sta avvenendo il contrario in tema di economia, società, di crescita economica, di posti di lavoro: noi rispondiamo con i fatti. Speriamo di poterci confrontare con la sinistra in Parlamento e fuori, sulle questioni che riguardano l'Italia, il futuro, le elezioni europee, non sul passato".
    Sul percorso di riforme del governo, il ministro ha detto: "abbiamo un'agenda molto fitta, molto ricca e molto impegnativa.
    Ricordo che c'è la riforma fiscale che sta andando avanti, la riforma del premierato, la riforma della Giustizia: sono già tre settori, molto molto importanti, siamo impegnati su quello".
    "Saranno necessari molti mesi per non dire anni per arrivare a conclusione, eventualmente anche al referendum. Mi pare che sia un impegno già molto vasto" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it