Marche

Mangialardi, grande soddisfazione sindaco marchigiano in Europa

Capogruppo Pd, "campagna Ricci incredibile, competente e serio"

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 10 GIU - "Grande soddisfazione per un sindaco marchigiano in Europa". Lo scrive il capogruppo del Pd Marche Maurizio Mangialardi in riferimento all'elezione di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei primi cittadini dem, come europarlamentare in virtù di oltre 85mila preferenze ottenute finora.
    "Lo spoglio è ancora in corso, - osserva Mangialardi - ma i dati consolidati permettono già di trarre alcune conclusioni.
    Avevo detto alla vigilia che il Partito Democratico delle Marche era a un passo da un risultato storico. Il risultato è arrivato, ed è sopra ogni più rosea aspettativa. - aggiunge - In attesa di aggiornamenti voglio intanto congratularmi con Matteo Ricci, primo europarlamentare marchigiano eletto con il Pd nella storia". "Matteo - plaude il capogruppo dem - ha fatto una campagna elettorale incredibile: pura energia, convincente, dinamico, competente, serio. Ha battuto in lungo e in largo la circoscrizione e ha ricevuto la meritata fiducia dagli elettori.
    Solo nella nostra Regione ben 52 mila preferenze".
    "Mi sono speso per Matteo con grande entusiasmo e con tutte le mie forze - continua Mangialardi - candidato non sostenuto da una corrente, ma da un progetto. Un risultato straordinario anche per il Pd a livello nazionale. Siamo il partito più in crescita, grazie alla leadership di Elly Schlein, sempre più punto di riferimento di tutto il centrosinistra, e grazie all'unità testardamente ricercata insieme al presidente Stefano Bonaccini". "Con Schlein sono tornate le idee e il coraggio di difenderle, le piazze, la partecipazione, il rapporto umano, sentimentale e politico con le persone in carne e ossa. - prosegue Mangialardi - Possiamo guardare con fiducia al futuro, anche ai prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno la Regione Marche. Un ringraziamento speciale agli elettori - scrive ancora il capogruppo dem -per aver voluto sostenere con forza questo progetto e a tutti gli iscritti, i militanti, i simpatizzanti che hanno lavorato alacremente, con passione e dedizione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it