Marche

All'Università di Camerino 1,4 milioni di euro per la mobilità internazionale

Fondi Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire per due progetti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMERINO, 19 GIU - Ancora ottime notizie per l'Università di Camerino, che conferma ancora la sua forte caratterizzazione internazionale. Sono stati, infatti, appena finanziati dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, fa sapere l'ateneo, "con una valutazione molto positiva, due progetti presentati dall'Università di Camerino per un importo complessivo di un milione e 400 mila euro per la mobilità internazionale di studentesse e studenti, docenti e staff dell'Ateneo per i prossimi due anni".
    "Il finanziamento consentirà ad un numero maggiore di studentesse e di studenti Unicam di avere l'opportunità di andare a studiare all'estero e di sviluppare una parte del loro progetto formativo in diverse università non solo europee, - prosegue l'Università di Camerino - ma anche di Paesi quali Canada, Stati Uniti, Giappone, del Sud America, dell'Asia, del Mediterraneo e dell'Africa.
    I docenti potranno continuare a far crescere e sviluppare le proprie reti internazionali mentre lo staff potrà confrontarsi con i colleghi di altri Atenei sulle diverse procedure amministrative legate all'offerta formativa".
    "Siamo estremamente soddisfatti - ha sottolineato il professor Emanuele Tondi, Prorettore vicario Unicam con delega all'Internazionalizzazione - per questo risultato che rappresenta un'opportunità molto importante di crescita per il nostro Ateneo. La mobilità da e verso i paesi esteri di studentesse e studenti, così come del personale universitario, ci permetterà di rendere sempre più internazionale l'Università di Camerino. Il successo ottenuto è frutto di un egregio lavoro di squadra: ringrazio quindi tutti i nostri docenti che hanno messo a disposizione i loro contatti internazionali, così come i delegati all'internazionalizzazione dell'Ateneo, che con il coordinamento attento e competente del nostro Ufficio Relazioni internazionali, hanno reso possibile il successo delle due progettualità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it