Marche

A Matelica torna il "wine festival"

Dal 12 al 14 luglio il protagonista sarà il verdicchio

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 04 LUG - Torna il Matelica wine festival che quest'anno si terrà da venerdì 12 a domenica 14 luglio. La città per tre giorni sarà metà degli amanti del vino, giornalisti e addetti del settore, ma anche di turisti e cariche istituzionali che affolleranno le vie del centro storico animate dalle iniziative.
    Il verdicchio di Matelica sarà il grande protagonista e sarà possibile degustarlo nelle sue varie sfaccettature. L'intera manifestazione offrirà anche momenti musicali e gastronomici.
    Domenica 14 luglio, con il "FuoriFestival", appuntamento di chiusura della tre giorni a cura del foyer del teatro, che si terrà dalle ore 18 presso il loggiato degli Ottoni con un grande banco di assaggio e un dj set fino a tarda serata. Un ultimo momento in cui poter assaggiare tutte le etichette di vino delle cantine dell'Associazione poduttori verdicchio di Matelica, ovvero: Belisario, Casalucciola, Cavalieri, Colpaola, Gagliardi, Gatti, Lamelia, Le Cime Basse, Maraviglia, Provima, Tenuta Grimaldi, Tenuta Piano di Rustano, Vigneto Fernando Alberto e Villa Collepere. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it