Marche

Insegue ladro dopo furto bici, aveva anche cellulare rubato

Polizia denuncia 33enne per ricettazione, emesso un avviso orale

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 16 AGO - Va al lavoro in bicicletta, vede un giovane rubargli la due ruote e lo insegue. E' successo a Ferragosto, ad Ancona, in via Flaminia. Il proprietario è corso dietro al ladro, 33 anni, di origine somala, costretto ad abbandonare poi il mezzo.
    Il malvivente è stato poi identificato e denunciato per ricettazione dalla polizia. E' stato trovato infatti con un cellulare risultato rubato qualche giorno fa in Calabria, a Cosenza. La pattuglia delle Volanti lo ha intercettato all'altezza della stazione ferroviaria. Il proprietario della bicicletta aveva chiamato il 112. Il 33enne è stato portato in questura dove è emerso che aveva con sé il telefonino risultato rubato.
    Il questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso, nell'ambito dei controlli per la settimana di Ferragosto, la misura di prevenzione della misura orale ad un 20enne italiano che nei giorni scorsi era stato denunciato per lesioni e minaccia nei confronti di due soggetti e per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Il 20enne ha diversi precedenti giudiziari ed è socialmente pericoloso perché ha reiterato più volte le condotte violente. Per questo è stato emesso il provvedimento.
    Il questore ha ordinato al giovane di cambiare immediatamente condotta di vita e lo ha avvisato che, in caso contrario, nei suoi confronti sarà applicata una misura limitativa della libertà personale più grave ed afflittiva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it