Marche

Torre di Palme vince la Cavalcata dell'Assunta di Fermo

Primo Stefano Saiu con Coram Lathe. Priore dedica la vittoria al padre

Redazione Ansa

(ANSA) - FERMO, 16 AGO - La contrada di Torre di Palme ha vinto il Palio dell'Assunta di Fermo, edizione 2024. Ieri pomeriggio, infatti, al termine della corsa nel cuore della città di Fermo, è stato Stefano Saiu in sella a Coram Lathe a tagliare il traguardo per primo, dopo un testa a testa con il cavallo e il fantino di Fiorenza. A seguire le contrade di Molini Girola, San Bartolomeo e Capodarco.
    Dopo la vittoria, in piazza sono scoppiati i festeggiamenti e il priore della contrada di Torre di Palme, Samuele Bruni, ha ricevuto dalle mani del sindaco Paolo Calcinaro, il drappo della vittoria. Il priore ha dedicato la vittoria alla sua contrada e al papà, scomparso pochi anni fa, e che il 15 agosto compiva gli anni.
    "Pioggia sconfitta, palio stupendo: prima Torre di Palme, seconda Fiorenza. Tra caldo e pioggia - il commento del sindaco Paolo Calcinaro - ce l'abbiamo fatta. Non è mai facile, non è mai scontata. Grazie a tutti i contradaioli, fermani e turisti che ci sono stati vicini in una giornata così pazza". Per Torre di Palme è la settima vittoria. Dunque la contrada si piazza prima nell'albo d'oro della Cavalcata dell'Assunta, seguita da San Bartolomeo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it