(ANSA) - ANCONA, 07 SET - "Il completamento di questo percorso di riforme comporta anche un tempo maggiore rispetto ai 5 anni". Per questo il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli è pronto a ricandidarsi per proseguire il lavoro avviato nei primi quattro anni della sua presidenza, alle prossime elezioni previste nell'autunno del 2025.
Importante in particolare per Acquaroli è poter "concludere la riforma sanitaria che - ha spiegato - comporta sicuramente tempi più lunghi, come comporta tempi più lunghi la cantierizzazione di tante e tantissime opere che noi abbiamo finanziato".
Al Presidente preme soprattutto concludere la cantierizzazione e il post alluvione, "due argomenti, due emergenze che vanno portate a compimento prima possibile perché vogliamo ridare normalità e competitività a un territorio".
E anche la senatrice Elena Leonardi, coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia concorda. "Si va avanti con il lavoro - ha detto -, come in tutte le regioni si aprirà ovviamente un tavolo, non vedo attualmente motivi diversi che non quelli di proseguire un ottimo lavoro e un grande percorso avviato".
(ANSA).
Marche, Acquaroli: 'Disponibile a ricandidarmi'
Alla Festa Tricolore, 'Necessario concludere le riforme avviate'