Marche

Per l'alluvione, Coop Alleanza 3.0 riattiva le ferie solidali

Aperti tutti i negozi, istituita pagina online sull'emergenza

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 SET - Sono tutti aperti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 in Romagna e nelle zone alluvionate ma la cooperativa ha attivato il meccanismo delle ferie solidali per permettere ai dipendenti in difficoltà a causa del maltempo di assentarsi ed occuparsi della propria famiglia, come già era successo per l'alluvione dello scorso anno.
    A differenza del 2023 al momento tutti i supermercati sono aperti anche se sono sotto osservazione quelli di Lugo, Faenza e Conselice e la Cooperativa invita i soci e i consumatori a consultare il sito coopalleanza.it - dove è stata ripristinata la pagina dedicata agli aggiornamenti sul procedere dell'emergenza - e la App per verificare apertura e orari dei negozi nelle zone più colpite.
    Il meccanismo delle ferie solidali permette ai dipendenti Coop di donare ferie che vengono inserite in un fondo monte-ore, a cui contribuisce anche la cooperativa, a disposizione di chi si trova in difficoltà. ""Voglio esprimere la vicinanza dell'intera Cooperativa ai colleghi e alle loro famiglie, ai fornitori e ai produttori delle aree colpite - dichiara Mario Cifiello, Presidente di Coop Alleanza 3.0 - in questo ripetersi di difficili eventi che speravamo rimanessero un ricordo. A tutti loro, però, voglio dire che non sono soli e che così come Coop Alleanza 3.0, assieme al movimento Cooperativo, ha saputo prendersi cura del territorio delle persone un anno fa, così faremo anche in questa drammatica occasione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it