Marche

Condanna a Napoli per tentata estorsione, arresto nel Maceratese

Misura Tribunale campano eseguita dai Carabinieri di Corridonia

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 08 GEN - Un 48enne campano residente a Corridonia (Macerata) e con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli, a seguito di condanna per tentata estorsione continuata e lesioni personali aggravate. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Pesaro a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
    Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi a seguito di servizi di controllo del territorio svolti dai Comandi della Compagnia.
    La Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata la scorsa notte ha proceduto, invece, al controllo di un 22enne incensurato, di cittadinanza marocchina, che camminava a piedi lungo Corso Cavour. L'atteggiamento inquieto del ragazzo ha destato sospetti nei militari, che hanno effettuato un controllo più approfondito, che ha permesso di rinvenire 5,98 grammi di hascisc. Al giovane è stata elevata la sanzione amministrativa dell'uso personale di stupefacenti; la droga è stata sequestrata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it