Marche

M5s Pesaro Urbino lavora ad alleanze progressiste per Regionali

Riunione per priorità nel dialogo con chi condivide il programma

M5s Pesaro Urbino lavora ad alleanze progressiste per Regionali

Redazione Ansa

(ANSA) - FANO, 06 FEB - "Tracciare la rotta verso il futuro e per discutere le priorità che verranno poste agli interlocutori durante i tavoli di confronto per stringere alleanze in area progressista". Sono i temi che il Movimento 5 Stelle di Pesaro-Urbino ha affrontato in una "riunione strategica" ieri sera a Fano.
    Nel corso dell'incontro, promosso dalla coordinatrice provinciale del movimento Marta Rugeri, che è anche capogruppo in Consiglio regionale, è intervenuto in da remoto il parlamentare e coordinatore regionale Giorgio Fede, che era impegnato a Roma per la votazione di un provvedimento.
    In questo contesto gli attivisti si sono confrontati su temi come: la sanità, l'istruzione, l'ambiente, la salvaguardia del territorio, il lavoro e la mobilità sostenibile, con l'obiettivo di rafforzare l'unità interna e prepararsi in vista delle prossime sfide elettorali.
    Si è poi approfondito e di dialogato per sviluppare soluzioni concrete per affrontare le problematiche che i cittadini vivono quotidianamente.
    La riunione ha anche posto l'accento sull'importanza di una comunicazione sempre più diretta e trasparente con i cittadini, favorendone il coinvolgimento e l'ascolto attivo, ribadendo l'impegno a consolidare il dialogo con le forze politiche che condivideranno i punti di programma del Movimento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it