Marche

Il Covid e la struttura dedicata, Civitanova ricorda le vittime

Il sindaco: "cinque anni fa vivevamo un grande dolore"

Redazione Ansa

(ANSA) - CIVITANOVA MARCHE, 18 MAR - In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, Civitanova Marche (Marche), dove venne realizzato anche un Covid center, ha reso omaggio a chi ha perso la vita durante la pandemia. Nel parco Cecchetti, accanto alla targa commemorativa, sono stati deposti fiori ai piedi di un ulivo piantato come simbolo di speranza e rinascita.
    Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente del consiglio comunale Fausto Troiani, assessori e consiglieri, rappresentanti dell'Ast Macerata, il civico gonfalone, le forze dell'ordine e le Associazioni nazionali combattenti. "Cinque anni fa, l'Italia e Civitanova Marche vivevano un dolore profondo - ha ricordato Ciarapica - Oggi ricordiamo chi non c'è più e abbracciamo le famiglie che ancora soffrono. Questo ulivo è un segno di memoria e speranza".
    A Civitanova era stato aperto anche un Covid center, realizzato nella struttura dove un tempo si teneva il mercato settimanale. Mimmo Sicolo, direttore facente funzione del Dipartimento d'emergenza-urgenza dell'Ast Macerata, ha sottolineato l'impegno del personale sanitario nei giorni più difficili: "la pandemia ci ha insegnato il valore della solidarietà. Medici e infermieri hanno lavorato senza sosta per la salute dei cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it