Marche

Seduta del Consiglio regionale convocata per il 18 giugno

In aula modifiche statuto per decadenze in caso di cambio Gruppo

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 12 GIU - La seduta del Consiglio regionale è stata convocata per martedì 18 giugno, ad Ancona, partire dalle ore 10. All'ordine del giorno, fa sapere la Regione, dopo le interrogazioni, le nomine del Consiglio regionale nell'ambito del Comitato promotore delle celebrazioni per il centenario della nascita di Sergio Anselmi e in quello per le celebrazioni della nascita di Paolo Volponi.
    L'Assemblea sarà successivamente chiamata ad esprimersi, in seconda votazione, sulle modifiche statutarie relative alla decadenza dall'incarico di componenti dell'Ufficio di presidenza, presidente e vicepresidente di gruppo alla cessazione di appartenenza al Gruppo di provenienza al momento della nomina.
    All'esame d'Aula anche le proposte di legge, ad iniziativa della Giunta regionale, in materia di valorizzazione e sostegno dei carnevali storici e di disciplina dell'attività venatoria.
    Iscritte, inoltre, la proposta di atto amministrativo concernente il Programma statistico regionale per il triennio 2024/2026, diverse proposte di legge ai sensi di Regolamento interno e proposte di mozione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it