Marche

Battistoni, 'contributo per il rilancio delle aree interne'

Neo consigliera regionale FdI, dialogo imprese, cittadini e Pa

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 30 LUG - "Il mio contributo in direzione del rilancio delle aree interne e nel facilitare il dialogo tra Pubblica Amministrazione, cittadini ed imprese". Cosi la neo consigliera regionale di Fratelli d'Italia subentrata dopo l'elezione di Carlo Ciccioli al Parlamento europeo comporta l'ingresso in Consiglio regionale, per il gruppo di Fratelli d'Italia. La surroga è avvenuta dopo l'elezioni di Ciccioli come europarlamentare e anche in seguito all'ingresso di Goffredo Brandoni nella giunta regionale, e come tale sospeso dalla carica di consigliere regionale: circostanze che hanno portato all'ingresso della neo consigliera.
    Battistoni, fabrianese, è una consulente aziendale per la finanza agevolata. "Entrare a far parte del Consiglio regionale delle Marche è per me un vero onore e un privilegio", le sue prime parole pronunciate durante la seduta odierna dell'Assise regionale. "Mi congratulo con Carlo Ciccioli per la sua elezione al Parlamento europeo - ha affermato - e sono certa che saprà rappresentare con competenza e determinazione le istanze della nostra regione e del nostro paese. Desidero anche esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno riposto la fiducia in me, permettendomi così di rappresentarli in questa sede, e garantisco che lavorerò per ricambiare questa fiducia con il massimo impegno".
    "Entro in una legislatura in corso che sta facendo molto per le Marche - ha detto ancora Mirella Battistoni - e sono fortemente motivata nel dare il mio contributo per favorire il benessere e lo sviluppo della nostra regione nella quale sono presenti risorse straordinarie ancora da valorizzare. Porto con me l'esperienza professionale maturata in circa 30 anni di attività nella consulenza per la Finanza agevolata, aiutando le imprese ad utilizzare i Fondi europei per favorirne lo sviluppo economico ed occupazionale, la transizione digitale ed energetica oltre che l'inclusione sociale. Un'esperienza che mi ha consentito da un lato di comprendere a fondo le esigenze delle imprese, di tutte le dimensioni e di tutti i settori (da quello manifatturiero, a quello del turismo, del commercio, dei servizi, della cultura, fino al terzo settore) e dall'altro di pormi come interlocutore presso le Istituzioni nazionali e regionali emanatrici di bandi".
    "Continuerò, quindi, ad impegnarmi per facilitare un dialogo aperto e costruttivo tra Pubblica amministrazione, cittadini ed imprese, - ha concluso la neo consigliera regionale di Fratelli d'Italia - con una attenzione particolare al rilancio delle aree interne dalle quali provengo che si trovano ad affrontare grandi difficoltà originate soprattutto dalla crisi manifatturiera.
    Intendo portare avanti questo incarico con spirito di collaborazione confidando anche nella cooperazione dei colleghi consiglieri, al di là delle differenze politiche, convinta che un dialogo costruttivo sia essenziale per affrontare con successo le sfide che ci attendono". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it