Marche

Forza Italia Marche domani al Tavolo della Moda al ministero

"Istanze cruciali per crisi del comparto e aziende nelle Marche"

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 05 AGO - Forza Italia Marche "parteciperà domani al Tavolo della Moda chiesto da Confindustria presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy". Questa iniziativa, scrive in una nota il Gruppo consiliare di Forza Italia Marche, "è il risultato di un impegno costante da parte di Forza Italia, che ha fortemente caldeggiato e voluto la presenza al tavolo del Vice Ministro Valentino Valentini".
    "L'incontro si concentrerà su una serie di istanze cruciali relative alla crisi del comparto della moda e alle numerose aziende luxury presenti nelle Marche. - spiegano gli azzurri - Questo incontro rappresenta un'opportunità fondamentale per affrontare le problematiche del settore e proporre soluzioni concrete per sostenere e rilanciare l'economia locale del settore".
    Forza Italia Marche "si era precedentemente battuta anche per l'istituzione della Zona Economica Speciale (Zes) Marche.
    Tuttavia, il cambio di governo e la contestuale caduta del precedente esecutivo hanno bloccato il processo di avvio della Zes. Nonostante ciò, ora che Forza Italia è al governo nazionale e regionale, - afferma ancora il Gruppo FI - ci impegniamo a riprendere il percorso interrotto per l'implementazione della Zes e per garantire un rilancio efficace del settore.
    Con la partecipazione al Tavolo della Moda e il continuo impegno per le politiche di sviluppo economico, Forza Italia dimostra il suo forte sostegno alle imprese e al comparto luxury e la sua determinazione a promuovere le eccellenze marchigiane a livello nazionale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it