Marche

A Senigallia celebrati i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Dino Latini, "Valore inestimabile di volontariato e solidarietà"

Redazione Ansa

(ANSA) - SENIGALLIA, 22 AGO - A Senigallia celebrati i 160 anni della Croce Rossa Italiana. L'evento celebrativo intitolato "Una storia insieme" è stato organizzato alla Rotonda dal Comitato locale della Croce Rossa.
    A portare il saluto dell'Assemblea legislativa regionale, il presidente Dino Latini che ha rimarcato "il valore inestimabile" del volontariato e della solidarietà "in una comunità - ha detto Latini - che intende definirsi tale". "Enorme - ha aggiunto - è l'importanza che la Croce Rossa riveste nella comunità marchigiana un valido presidio assistenziale disseminato in un territorio vasto".
    "Nessuno deve essere lasciato solo nei momenti di difficoltà e istituzioni come la Croce Rossa - ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale - dimostrano di rappresentare uno dei più efficaci collanti all'unità, all'umanità e alla solidarietà tra persone, comunità e popoli, tanto più in un momento storico come questo dove sembrano prevalere gli istinti divisivi e conflittuali".
    "Non da meno è stato il ruolo svolto dal Comitato locale Cri di Senigallia - ha proseguito Latini - vero e proprio punto di riferimento di questa comunità, capace, come dimostra anche il successo di questa iniziativa, di intercettare e dare risposte efficaci ai bisogni dei cittadini, creando un legame profondo e indissolubile con la città e il territorio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it