Marche

Encomio Consiglio Marche a campionessa crossfit Cerpolloni

2/o posto a Campionati in Texas. Latini, 'fonte d'ispirazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 20 NOV - La campionessa di crossfit Giada Cerpolloni è stata premiata in Consiglio regionale dopo il secondo posto conquistato agli "Adaptive Crossfit Games" in Texas (19-22 settembre), campionato mondiale di disciplina, con atleti provenienti da tutto il mondo. Alla competizione un invidiabile secondo posto è stato ottenuto dall'atleta pesarese Giada Cerpolloni, che nel 2022 ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, è coach trainer in una palestra di Pesaro e, da 11 anni, specializzata nella disciplina del crossfi. L'atleta è stata insignita questa mattina, a Palazzo delle Marche, dell'encomio del Consiglio regionale consegnatole dal presidente Dino Latini e dal consigliere regionale Nicola Baiocchi che ha proposto il riconoscimento all'Ufficio di Presidenza.
    "La sua tenacia e il suo impegno - ha detto Latini - sono fonte di ispirazione per l'intera comunità sportiva e per tutti coloro che credono nella possibilità di superare ogni limite".
    "Giada è un esempio per tutti noi - ha detto il consigliere Baiocchi - una ragazza che ha fatto della tenacia e della caparbietà una ragione di vita" Nella motivazione, oltre al merito per aver conquistato la medaglia d'argento nella gara disputata in Texas, il fatto di "rappresentare un esempio straordinario di determinazione e dedizione, qualità che le hanno permesso di raggiungere un risultato di grande prestigio nei mondiali di crossfit riservati a persone con difficoltà, patologie o disabilità".
    Giada, infatti, nel 2022, ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, cosa che non l'ha demotivata e non le ha impedito di continuare ad allenarsi per il raggiungimento di eccezionali risultati sportivi. Alla cerimonia hanno partecipato inoltre il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, il vicepresidente del comitato regionale Paralimpico, Roberto Novelli, il coach di Giada, Andrea Mancinelli, e la mamma dell'atleta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it