Marche

Santarelli, adesione a Noi Moderati conseguenza cammino politico

Costituito Gruppo consiliare. "Cristiani, liberali, riformisti"

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 21 MAR - "L'adesione al partito 'Noi moderati' è la logica conseguenza del nostro cammino politico perché sono pienamente presenti, e con coerenza, i valori del nostro elettorato, ossia, come è scritto nello statuto di Noi moderati: 'i principi cristiani, liberali e riformisti e lo spirito della costituzione italiana, il rafforzamento della partecipazione popolare alla vita democratica, il rispetto del principio di autonomia dei territori". Lo ha sottolineato il consigliere regionale delle Marche Luca Santarelli durante la presentazione, nella sala Pino Ricci del Consiglio regionale a Palazzo delle Marche, del nuovo gruppo di Noi Moderati. Ne fanno parte Marco Marinangeli, ex Lega che ha aderito a Noi Moderati, e lui che è stato eletto in Assemblea legislativa con la civica Rinasci Marche. All'evento, a cui hanno partecipato il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi e il presidente Francesco Acquaroli, era presente il coordinatore regionale Tablino Campanelli.
    Nel suo intervento Santarelli ha ringraziato "le amiche e agli amici di Rinasci Marche e Rinasci Ancona che hanno sostenuto con convinzione le nostre politiche civiche e solidali". "Grazie a voi, infatti, - ha aggiunto, negli anni abbiamo lavorato per il bene comune, per essere una forza regionale, Rinasci Marche, l'unica realmente civica e solidale nell'Assemblea legislativa delle Marche".
    "Abbiamo ascoltato e ci siamo adoperati per soddisfare le esigenze dei territori - ha detto il consigliere - abbiamo costruito sia ad Ancona che in altri centri periferici, ma comunque significativi, una nostra forte base elettorale con consiglieri comunali, alcuni sindaci, molti rappresentanti delle professioni specie in ambito sanitario dove siamo più affini vista la nostra provenienza".
    "Specialmente nella seconda parte di questa legislatura, abbiamo sostenuto gli atti della maggioranza, appoggiando il presidente Acquaroli su provvedimenti che abbiamo ritenuto condivisibili perché vanno a beneficio dei marchigiani".
    "Nelle elezioni per il Comune di Ancona del 2023, - ha proseguito - abbiamo fornito un appoggio convinto e deciso al sindaco Daniele Silvetti, dopo esserci confrontati con la nostra base elettorale: il nostro contributo è risultato decisivo per la vittoria del centrodestra nel capoluogo dorico". Dunque "l'adesione a 'Noi moderati' è la logica conseguenza del nostro cammino politico". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it