(ANSA) - PESARO, 11 FEB - "Grazie all'accordo con la Rai come
media partner della Capitale italiana della cultura, siamo
riusciti a far passare Pesaro 2024 a Sanremo. Grazie ad Amadeus,
un altro gran colpo di promozione per la nostra terra.
Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci commenta così lo spazio
dedicato a Pesaro 2024 durante l'ultima serata del Festival di
Sanremo, seguita da 14.301.000 spettatori con il 74.1% di share.
"Una settimana d'oro - osserva il Comune - per la nostra
città orchestra di Pesaro 2024 e Città creativa della Musica
UNESCO, presente nella città del Festival della Canzone italiana
con i Concerti dal Balcone del Rof a Villa Ormond e Casa SIAE a
Sanremo, insieme a Rai Radio2, sul green carpet dell'Ariston".
"È stato un appuntamento importante - aveva detto qualche giorno
fa il vice sindaco Daniele Vimini - per promuovere gli elementi
cardine dell'economia e della promozione turistica del
territorio durante questo anno straordinario della Capitale
italiana della cultura, che abbiamo portato a Sanremo tramite
l'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio delle Marche".
(ANSA).
Pesaro2024 passa a Sanremo, 'grande colpo di promozione'
Ricci, spazio dedicato nell'ultima serata da 74,1% di share