(ANSA) - CAMPOBASSO, 17 MAG - "Sono molto triste per questo rinvio, purtroppo la gestione della giornata prevedeva tre tappe e il tempo brutto ci impedisce di muoverci in elicottero, quindi muovendosi in macchina dobbiamo riprogrammare la visita in Molise ma è questione di giorni. Abbiamo parlato con il presidente Frattura e fisseremo una nuova data per le prossime settimane". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in una intervista alla Tgr della Rai in Abruzzo, parla della mancata visita in Molise, prevista per questa mattina.
Renzi assicura che comunque nulla cambierà per la firma del Patto per il Molise: "E' pronto - evidenzia -e noi vogliamo che il Molise sia comunque centrale. Per questa regione ci sono risorse, c'è una grande opportunità di lavoro con Frattura e con i suoi. Tempo di riprogrammare la visita e saremo a Campobasso".
Infine il premier torna anche sulle polemiche scatenate in regione dalle sue recenti affermazioni sul turismo: "Io tante volte - ricorda - ho ricevuto critiche perché ho detto che le piccole regioni non devono fare promozione all'estero. Voglio dire che questo riguarda non solo le piccole ma anche le grandi regioni".(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it