(ANSA) - TERMOLI, 13 GIU - "Stiamo mettendo in campo diverse azioni importanti per aiutare quella che amo definire la riviera molisana". Così il presidente della Regione Molise Donato Toma nell'incontro con i 4 sindaci e amministratori della costa molisana: Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia, tutti in provincia di Campobasso.
"La stagione estiva è iniziata - ha detto Toma - Il problema andava risolto, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per intervenire sulla spiagge libere per renderle sicure e fruibili. Sono certo che il Molise, per le sue caratteristiche, per l'impegno degli operatori del settore, saprà incidere concretamente sull'indice di gradimento dei turisti regionali ed extraregionali".
"Stiamo affrontando da settimane le problematiche più urgenti per far ripartire il turismo - ha aggiunto l'assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno - L'accesso alle spiagge libere era una delle priorità. Oggi possiamo ben dire che siamo vicini a mettere in sicurezza l'intera costa molisana. Predisporremo un'attività di promozione della fruizione delle spiagge libere, insieme a quella degli itinerari nell'entroterra". (ANSA).
Spiagge libere, Toma 'in campo azioni importanti'
Assessore Cotugno, al lavoro per far ripartire il turismo