Molise

Comunali: Molise, i candidati nei 18 centri al voto

Petacciato il Comune più grande

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 14 MAG - Sono state presentate le liste nei 18 comuni molisani (15 della provincia di Campobasso e 3 di quella di Isernia) interessati dalle elezioni amministrative del 12 giugno. A Petacciato si ricandida il sindaco uscente Roberto Di Pardo che sarà sfidato da Giuseppe Franceschini. Una sola lista a Guardialfiera, è quella guidata dall'uscente Vincenzo Tozzi. A Jelsi si affrontano Egidio Mauri e Francesco Capozio. Tre liste a Campolieto: oltre al sindaco uscente Annamaria Palmiero ci sono anche Manuel Notabuono e Dario Di Marco.
    Due liste a Montefalcone del Sannio con Fabio Pasciullo e Gilda Del Borrello. A Montemitro in corsa il sindaco uscente Sergio Sammartino, contro di lui la lista guidata da Corrado Ientilucci mentre a Montelongo i candidati sono tre: Michele De Michele, Luca Montanaro e Valentino Macchiagodena.
    A Busso si ricandida il sindaco Michele Palmieri ed è sfidato da Marcello Verile. Si ricandida anche il sindaco uscente di Torella del Sannio Antonio Lombardi dove c'è in corsa anche la lista guidata da Gianni Meffe oltre ad altre tre liste di non residenti. Quattro i candidati a Duronia: Paolo Mario Berardo, Rosario Di Santillo, Michele Palange e Carlo Dorascenzi. A San Felice del Molise prova la conferma il sindaco uscente Fausto Bellucci sfidato da Corrado Zara e Giovanni Musacchio. Si ricandidano anche i sindaci di Toro Roberto Quercio (sfidato da Carmine Di Domenico) e di Castellino Del Biferno, Enrico Fratangelo (sfidato da Enzo Cirella e Antonio Iannucci). A Limosano in campo l'uscente Angela Amoroso e poi Vincenzo Di Bianco, Daniele Petrella e Ivana Rossi. Tre liste anche a Castelbottaccio dove oltre al sindaco uscente Nicola Marrone, in campo anche Mario Disertore e Giuseppe Tozzi.
    A Sant'Elena Sannita sfida a tre tra Giuseppe Terriaca, sindaco uscente, Nicola Colangelo e Stefano Testa. A Civitanova cinque liste, una è guidata dal sindaco uscente Roberta Ciampitello, un'altra di appoggio guidata da Lucia D'Onofrio e altre tre di appartenenti alle forze dell'ordine non residenti.
    Infine il caso di Chiuaci, dove lo scorso anno le elezioni non si erano potute tenere perché nessuno si era candidato: ci sono due liste guidate da Gino Di Vincenzo e da Antonio Sferra.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it