Molise

Torna l'AdriFest con due eventi gratuiti a Termoli e Larino

Oggi alle 21 in Cattedrale a Termoli musica medievale e celtica

Torna l'AdriFest con due eventi gratuiti a Termoli e Larino

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 04 GEN - Con un evento in grande stile nella Cattedrale di Termoli riprende questa sera l'edizione invernale dell'Adrifest, Festival che coniuga la passione per la musica e le arti con la cura del territorio. Due gli eventi a ingresso gratuito in programma. Il primo questa sera alle 21 che ha come protagonisti gli Hexperos con la cantante Alessandra Santovito. Il gruppo proporrà un repertorio di musica medievale, celtica e popolare.
    Il secondo concerto si terrà domenica 21 gennaio, alle ore 18:00, nel Palazzo Ducale di Larino dove si esibirà il pianista Francesco Turrisi, l'ultimo italiano ad aver vinto il prestigioso Grammy Award negli Stati Uniti.
    Il tema dell'edizione invernale è "M a (d) r e n a t u r a", una visione della vita e delle arti radicata nell'amore per l'ambiente, fonte inesauribile di creatività, essenziale per l'esistenza stessa dell'umanità. La D in parentesi indica il rapporto tra mare e terra, abbracciando la costa e le colline del Basso Molise da cui la sguardo si estende all'arcipelago tremitese.
    Il Festival, organizzato dall'associazione AdriArt in collaborazione con i comuni di Termoli e Larino, ha come direttore artistico Luca Ciarla, artista e produttore della città adriatica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it