Molise

Carnevale Larino, volontari raccolgono giornali in edicole

Sono volontari Coop Medihospes di accoglienza e integrazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 29 GEN - Ritirano i giornali dalle edicole a Termoli e dopo l'utilizzo a scuola vengono trasportati a Larino per il progetto "il banco della carta" indispensabile alla realizzazione dei carri allegorici del Carnevale frentano.
    Ad adoperarsi per il recupero dei giornali, i giovani della Cooperativa Medihospes che si occupa di accoglienza ed integrazione degli immigrati stranieri.
    I ragazzi del centro di Termoli, in maniera volontaria, girano le edicole della città adriatica per reperire quotidiani e altro per poi trasferirli all'Istituto industriale "Majorana" per poi donarli ai gruppi costruttori dei "giganti di cartapesta".
    Nell'edizione 2024 del Carnevale, i ragazzi della Medihospes saranno presenti nelle quattro giornate per organizzare i flussi di persone sotto il palco. "L'evento legato alla festa carnevalesca è inclusivo per 365 giorni l'anno" dicono gli organizzatori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it