Molise

Museo del Mare, il Castello Svevo di Termoli riapre le porte

L'inaugurazione del MuMa lunedì 4 marzo

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 02 MAR - Il Castello Svevo di Termoli riapre le porte a cittadini e turisti con il Muma, Museo delle risorse ambientali, culturali legate al mare, e tre mostre permanenti. L'iniziativa è dell'assessorato al Turismo del Comune di Termoli intenzionato a riaprire al pubblico uno dei monumenti simbolo della città: la fortezza federiciana. Già dall'ingresso il visitatore potrà scoprire le bellezze della costa molisana tra Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia, con i visori in realtà aumentata e installazioni multimediali.
    Al secondo livello del Castello la mostra del medico termolese Roberto Regnoli, con i suoi ritrovamenti di messaggi in bottiglia, l'allestimento dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Termoli dedicata alla storia attraverso l'esposizione di foto storiche, crest istituzionali e modellini nautici e le foto dell'artista Stefano Leone.
    A gestire il Museo del Mare saranno i ragazzi del Servizio Civile Universale selezionati nell'ambito del progetto "MoliseDaScoprire2023".
    Da lunedì 4 marzo, giorno dell'inaugurazione, e fino all'inizio della stagione estiva, il museo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 con possibilità di apertura anche in orari extra pomeridiani e nel weekend su prenotazione sul sito ufficiale del Muma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it