Molise

Giornata di pulizia del mare per alunni scuola Termoli

Progetto "Termoli Comics ", raccolti 200 kg di rifiuti

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 06 APR - Una giornata dedicata alla pulizia del mare e monitoraggio ambientale con gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori di via Volturno. L'iniziativa rientra nell'ambito della attività di "Innovation see" voluta da Nicola Palmieri, organizzatore dell'evento "Comics e Games", in programma il 21, 22 e 23 giugno, quest'anno dedicato alla sostenibilità ambientale.
    Gli alunni sono saliti su imbarcazioni adatte alla pulizia del mare di proprietà di "Innovation Sea" ed hanno potuto vedere la vicino la raccolta del pattume per poi proseguire sull'imbarcazione Zenit per una sensibilizzazione all'importanza del riciclo ed a comportamenti rispettosi dell'ambiente.
    "Il Termoli Comics & Games quest'anno ci sarà dal 21 al 23 giugno - dichiara all'Ansa Nicola Palmieri, ideatore dell'evento insieme con Mario Palladino, in arte Quei due sul server - e sarà un'edizione dedicata all'ambiente e sostenibilità. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali e sono attese 70 mila persone".
    La giornata ambientale è stata ripresa da Palmieri che poi presenterà l'attività durante la "tre giorni" di giugno.
    Con il mezzo "Dolphin", adatto alla raccolta dei rifiuti in mare, sono stati presi circa 200 kg tra cassette di polistirolo, tronchi, vetro e plastica. "E' stata una bella giornata di educazione ambientale con i giovanissimi - dichiara il titolare dei mezzi marini -. Pensavamo che oggi fosse tutto pulito ed invece di rifiuti ne abbiamo trovati tanti. Saranno ora smaltiti da una ditta partner". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it