Molise

Consiglio comunale Termoli boccia pannelli antirumore di Rfi

Maggioranza e opposizione unite votano contro le barriere

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 23 APR - Il Consiglio comunale di Termoli ha approvato all'unanimità l'Ordine del Giorno contro il posizionamento di barriere antirumore nel centro città presentate da Rfi nel progetto definitivo del raddoppio Termoli-Lesina.
    L'odg, che ha come primo firmatario il consigliere comunale Alberto Montano, medico cardiologo, ha visto il voto favorevole di maggioranza e opposizione: Forza Italia, Fdi, Movimento 5 Stelle, Pd, Rete della Sinistra termolese. Per tutti il "no" all'installazione dei pannelli dal quartiere sud della città Rio-Vivo Marinelle fino a Piazza Garibaldi in pieno centro.
    L'ordine del giorno sarà inviato a Rfi e al ministero competente affinché venga modificata la progettazione definitiva.
    "Non siamo contrari al raddoppio Termoli-Lesina - ha dichiarato il consigliere Alberto Montano in Consiglio comunale - anzi ben vengano la modernità e la velocità, ma è chiaro che questo non può essere a scapito dell'ambiente locale, della collettività e della crescita della città. I pannelli non sono tollerabili. Vanno trovate soluzione diverse".
    Presente in consiglio comunale durante la discussione il Comitato cittadino che da anni si batte per il miglioramento della progettualità di Rfi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it