Molise

Regione Molise: finanziamenti per progetti in 29 Comuni

Interventi su strade interpoderali e sicurezza acquedotti rurali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 24 MAG - A Palazzo Vitale sono stati sottoscritti oggi, dal presidente della Regione Molise Francesco Roberti e dall'assessore regionale Salvatore Micone e dai sindaci, i decreti di concessione di finanziamenti nell'ambito del Psr per 29 progetti riguardanti altrettanti Comuni molisani.
    Altri 37 interventi in altri centri, ritenuti soltanto ammissibili, saranno finanziati a breve. "Abbiamo sottoscritto gli atti dei 29 progetti ammissibili a finanziamento - ha spiegato Roberti - Si tratta di iniziative relative a rifacimenti, ripristini, adeguamento, ammodernamento e messe in sicurezza di strade interpoderali, rurali e comunali, lavori di drenaggi e opere di regimazione delle acque, costruzione di serbatoi e altri interventi, a servizio delle comunità di riferimento e delle aziende ubicate nei rispettivi territori.
    "Una boccata di ossigeno - ha aggiunto Micone - per i Comuni molisani che beneficeranno di interventi per il ripristino e la messa in sicurezza delle strade interpoderali e la sistemazione, la realizzazione e la messa in sicurezza della regimazione degli acquedotti rurali. Interventi di cui beneficeranno non solo le aziende agricole e le attività ad esse connesse, ma tutte le comunità locali". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it